Kaiti expansion ha collaborato all’evento
Si è svolta nei giorni scorsi l’Assemblea Generale 2021 di Unindustria Reggio Emilia. Kaiti expansion, partner di Unindustria da diversi anni, ha collaborato all’evento che si è dimostrato estremamente interessante e importante.
Innanzitutto perchè dopo più di due anni l’assemblea si è potuta svolgere di nuovo in presenza, ma anche perchè ha visto anche l’inaugurazione del nuovo Digital Automation Lab, realizzato in via Sicilia a Reggio Emilia, tenuto a battesimo dalla presenza del Presidente di Confindustria Carlo Bonomi.
Il Presidente Confindustria Bonomi: “L’attuale congiuntura ci offre un’occasione storica di cambiamento”
Di grande spessore l’intervento di Bonomi, incentrato in particolare sulla sicurezza dei lavoratori e sul grande impegno di Confindustria per il rinnovo dei contratti nazionali anche durante il periodo della pandemia. Bonomi ha richiamato all’unitarietà per consolidare la crescita del nostro Paese, ed ha auspicato una stagione di riforme strutturali richiesta da tempo, cogliendo una fase congiunturale che ha definito “una occasione storica”.
L’intervento del Presidente Storchi all’Assemblea Unindustria: “C’è un clima nuovo, siamo meno soli”
Il Presidente Unindustria Reggio Emilia, Fabio Storchi, su questo tema ha affermato: “Oggi gli imprenditori si sentono, forse per la prima volta, meno soli. Le politiche europee di Next Generation EU, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, il Patto per il Lavoro e il Clima della Regione Emilia-Romagna, le molte iniziative in corso o in programma nel nostro capoluogo e nel suo territorio, concorrono a definire un nuovo quadro di riferimento. Se negli ultimi anni abbiamo spesso denunciato l’assenza di una visione strategica del Paese, oggi questa visione sta finalmente prendendo forma. Tutto ciò grazie al Governo e al suo Presidente, Mario Draghi, che ha recentemente affermato: “Le cose giuste vanno fatte, anche se e quando sono impopolari”. Un pensiero condiviso dagli industriali reggiani che seguono con attenzione l’attuale congiuntura”.
Inaugurato anche il nuovo Digital Automation Lab
L’Assemblea ha visto anche gli interventi Stefano Landi, Commissario straordinario Camera di Commercio Reggio Emilia, Carlo Adolfo Porro, Rettore Unimore, Luca Vecchi, Sindaco di Reggio Emilia, Vincenzo Colla, Assessore regionale allo Sviluppo Economico e Green Economy, Lavoro e Formazione.
Fausto Mazzali, Presidente Fondazione REI, ha poi inaugurato ufficialmente il Digital Automation Lab, il nuovo laboratorio di tecnologie della manifattura avanzata situato in via Sicilia 21: un luogo in cui le imprese possono sperimentare soluzioni di automazione, robotica, visione, digital twins e modelli di simulazione virtuale, con il supporto di tecnici specializzati e un approccio “Test before Invest”.
Afferma il Presidente di Kaiti expansion, Davide Kaiti: “Si è trattato di un’assemblea estremamente stimolante, che ha trasmesso la fotografia di una città e il suo tessuto industriale rivolti al cambiamento, al futuro, allo sviluppo. Ci fa piacere essere stati partner di questo evento, perché vogliamo essere parte di questo percorso, accompagnando le imprese nella fase di ripresa e rinascita economica”.