Pubblicato il decreto per accedere al credito d’imposta sulla pubblicità SCOPRI COME
È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto attuativo che dispone il credito d’imposta al 75% per gli investimenti in campagne pubblicitarie. Un’opportunità rivolta ad un’ampia gamma di realtà economiche. Possono usufruire di questa agevolazione imprese o lavoratori autonomi, indipendentemente dalla natura giuridica, dalle dimensioni aziendali e dal regime contabile adottato, e anche gli enti non commerciali (fondazioni, onlus e associazioni).
Il credito d’imposta è relativo agli investimenti in campagne e spazi pubblicitari su stampa quotidiana e periodica, anche on-line, sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali, effettuati dal 1° gennaio 2018. Per ottenere il bonus gli investimenti pubblicitari dovranno superare di almeno l’1% gli analoghi investimenti effettuati l’anno precedente.
È possibile beneficiare dell’agevolazione anche per gli investimenti pubblicitari incrementali effettuati dal 24 giugno 2017 al 31 dicembre 2017, purché il loro valore superi almeno dell’1% l’ammontare degli analoghi investimenti effettuati sugli stessi mezzi di informazione nel corrispondente periodo del 2016.
Gli investimenti sui quali è possibile richiedere il credito d’imposta devono riguardare l’acquisto di spazi pubblicitari e inserzioni commerciali, effettuati esclusivamente su giornali quotidiani e periodici, pubblicati in edizione cartacea o in formato digitale, o nell’ambito della programmazione di emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali, testate che siano regolarmente iscritte al Registro degli operatori della comunicazione o al Tribunale competente.
Il credito è pari al 75% del valore incrementale delle spese sostenute, che viene elevato al 90% per microimprese, piccole e medie imprese, start-up innovative.
Leggi il decreto sulla Gazzetta Ufficiale >>
Per ogni ulteriore informazione puoi contattare Kaiti expansion
tel. 0522 924196
info@kaiti.it