Winflow

Cliente: Winflow
Data: dal 2019
Servizi/Plus:Strategy,Design, Digital, Movie, Press, Media Center

Obiettivi

Winflow, azienda partner del Gruppo De Pasquale specializzata in Business Process Outsourcing, aveva un obiettivo preciso: posizionare e promuovere il nuovo brand sul mercato italiano del BPO con un progetto di marketing e comunicazione efficace e a lungo termine, pensato per distinguersi attraverso un racconto innovativo.

  • Brand positioning
  • Engagement
  • Concept creativo innovativo

Approccio

Abbiamo fornito una consulenza completa a livello di comunicazione e marketing strategico, creando una visual e content strategy innovativa e su misura per Winflow. Partendo dalla realizzazione di logo e immagine coordinata, abbiamo creato una brand identity forte e distintiva, declinata su tutti gli strumenti di comunicazione istituzionali. A questa abbiamo affiancato un piano editoriale completo di contenuti e una strategia mirata, con un forte orientamento digital, tra web marketing (creazione sito,  email marketing, advertising online, SEO strategy), social media marketing (LinkedIn), video marketing (spot pubblicitari e video di animazione), advertising (campagne pubblicitarie e media planning offline), ufficio stampa nazionale, partecipazione a eventi di settore.

  • Una nuova brand identity
  • Un piano editoriale completo
  • Una strategia mirata con forte orientamento digital

Risultati

Il progetto di marketing e comunicazione ha permesso a Winflow di posizionarsi su un mercato particolarmente competitivo e caratterizzato da player internazionali, affermandosi come una delle aziende di riferimento nel BPO in Italia. L’azione combinata di brand identity, digital marketing e content strategy ha permesso di generare interesse e nuovi lead a supporto del business aziendale.

AWARENESS

+51% traffico di ricerca della keyword “winflow” in 12 mesi (gennaio-dicembre 2020)

SEO

+73% utenti sito da ricerca organica in 12 mesi

(luglio 2020 – giugno 2021)

LEAD GENERATION

+100% contatti acquisiti in 12 mesi

(gennaio-dicembre 2020)