Winflow
Obiettivi
Winflow, azienda partner del Gruppo De Pasquale specializzata in Business Process Outsourcing, aveva un obiettivo preciso: posizionare e promuovere il nuovo brand sul mercato italiano del BPO con un progetto di marketing e comunicazione efficace e a lungo termine, pensato per distinguersi attraverso un racconto innovativo.
- Brand positioning
- Engagement
- Concept creativo innovativo
Approccio
Abbiamo fornito una consulenza completa a livello di comunicazione e marketing strategico, creando una visual e content strategy innovativa e su misura per Winflow. Partendo dalla realizzazione di logo e immagine coordinata, abbiamo creato una brand identity forte e distintiva, declinata su tutti gli strumenti di comunicazione istituzionali. A questa abbiamo affiancato un piano editoriale completo di contenuti e una strategia mirata, con un forte orientamento digital, tra web marketing (creazione sito, email marketing, advertising online, SEO strategy), social media marketing (LinkedIn), video marketing (spot pubblicitari e video di animazione), advertising (campagne pubblicitarie e media planning offline), ufficio stampa nazionale, partecipazione a eventi di settore.
- Una nuova brand identity
- Un piano editoriale completo
- Una strategia mirata con forte orientamento digital
Risultati
Il progetto di marketing e comunicazione ha permesso a Winflow di posizionarsi su un mercato particolarmente competitivo e caratterizzato da player internazionali, affermandosi come una delle aziende di riferimento nel BPO in Italia. L’azione combinata di brand identity, digital marketing e content strategy ha permesso di generare interesse e nuovi lead a supporto del business aziendale.
AWARENESS
+51% traffico di ricerca della keyword “winflow” in 12 mesi (gennaio-dicembre 2020)
SEO
+73% utenti sito da ricerca organica in 12 mesi
(luglio 2020 – giugno 2021)
LEAD GENERATION
+100% contatti acquisiti in 12 mesi
(gennaio-dicembre 2020)