BRUMBRUM
Cliente: brumbrum
Data: 2023
Servizi/Plus:Design, Digital, Strategy Events, Media center
Obiettivi
brumbrum è il primo rivenditore online di auto usate in Italia. Da novembre 2022 fa parte di Aramis Group, che ha Stellantis come azionista di maggioranza, leader in Europa con 90.000 auto usate vendute online ogni anno. La sede operativa di Reggio Emilia (Factory) è un centro di eccellenza di 50.000 mq in cui le auto vengono sottoposte a oltre 300 controlli e ricondizionate prima di essere messe in vendita su brumbrum.it
- Rinnovare e potenziare la brand awareness locale (città e provincia di Reggio Emilia).
- Rafforzare il legame con il territorio e la comunità, supportando progetti di valore e stimolando un ricordo positivo del brand.
Generare lead e acquisire nuovi contatti.
Approccio
Per rispondere alle esigenze di brumbrum abbiamo lavorato a stretto contatto con il team marketing interno, creando sinergia tra lo straordinario know how digital dell’azienda e le leve della comunicazione offline e dell’engagement. Siamo partiti da una survey, condotta tramite la somministrazione di un questionario che mirava da un lato a comprendere il livello di conoscenza di brumbrum tra i reggiani, dall’altro a verificare le caratteristiche del mercato locale dell’auto usata. A seguire, oltre all’ideazione di concept e visual della campagna pubblicitaria, e alla pianificazione dell’investimento pubblicitario che ha tenuto conto anche di spazi opportuni per uno storytelling articolato e flight dedicati a campagne di recruiting, ci siamo occupati di tutte le declinazioni previste e della realizzazione degli spot video (TV e altri canali).
Su questo percorso si innestano due scelte di sponsorizzazione volte a valorizzare il cuore reggiano di brumbrum ovvero a sostenere importanti progetti culturali e sportivi del territorio: in particolare, il brand è diventato Title sponsor parking della RCF Arena per l’estate 2023, partecipando agli eventi con attività promozionali di awareness e brand reputation.
- Ricerca di mercato per misurare il livello di brand awareness attuale e conoscere le abitudini dei reggiani sull’acquisto di auto usate.
- Ideazione e sviluppo della creatività di campagna declinata su mezzi online e offline (affissioni, stampa, dinamica, spot tv, banner web, ecc).
- Pianificazione pubblicitaria e reportistica.
- Progettazione, organizzazione e coordinamento delle attività di sponsorship in occasione dei concerti alla RCF Arena (allestimento, arredi, gadget, staff, ecc).
Risultati
MIOS FisioPerformance ha inaugurato il 25 febbraio con un open day e un taglio del nastro ufficiale che ha permesso di scoprire il centro e mostrare le sue due anime al pubblico.