Borghi – Viaggio Italiano

Cliente: Mibact / 18 Regioni italiane
Data: 2017 – 2018
Servizi/Plus: Strategy, Design, Digital, Movie, Events, Press, Marketing territoriale, Visit, Marketing in outsourcing

Kaiti expansion ha sviluppato progetti di marketing e promozione del territorio di rilievo nazionale e internazionale: tra questi Borghi – Viaggio Italiano.

Designato dal Mibact progetto di rilevanza nazionale nell’Anno dei Borghi, ha coinvolto Mibact, Enit – Agenzia Nazionale del Turismo, 18 Regioni italiane (capofila Regione Emilia-Romagna) e 1000 borghi. Kaiti expansion ha ideato e sviluppato tutto il progetto: logo e immagine coordinata, una grande mappa illustrata e interattiva dell’Italia, integrata in un portale web e accessibile da un touchwall itinerante, app, video, eventi, ufficio stampa e gestione dei social network, oltre allo sviluppo di tutti gli strumenti di comunicazione offline e online (grafica, copy, stampa).

Il progetto è culminato con la grande mostra “Ai confini della meraviglia” alle Terme di Diocleziano a Roma dal 6 maggio al 9 giugno 2017: un affascinante percorso espositivo ed esperienziale che, in 1 mese, ha registrato oltre 1 milione di esplorazioni della mappa e 10 mila visitatori (70% stranieri) con 148 borghi presenti e 52 spettacoli.