Oggi il marketing territoriale è uno strumento fondamentale per promuovere il territorio e potenziare il turismo, in un’ottica di sviluppo sociale ed economico. Ha il potere di aumentare la visibilità di un’area e delle sue eccellenze, promuovendo luoghi, percorsi, culture e tradizioni, enogastronomia, servizi, ristoranti, alberghi e infrastrutture, e tutto ciò che risulta appetibile a visitatori e turisti.
Per questo Kaiti expansion ha sviluppato un profondo know how in marketing territoriale per la promozione turistica: i territori hanno bisogno infatti di strumenti di comunicazione nuovi e di forte impatto emozionale per informare, approfondire, distinguersi e stupire, abbinati ad azioni per potenziare la riconoscibilità internazionale dei comprensori e coinvolgere cittadini, attività produttive, operatori economici, associazioni, volontariato.
Perché il marketing territoriale serve a promuovere il territorio e i suoi plus per attrarre investimenti e visitatori, finalizzare le politiche territoriali e urbane, supportare le esigenze degli operatori economici locali, ripensare la gestione turistica nella direzione di una maggiore attenzione al target di riferimento.