Per vincere la crisi, gli Hotel del futuro diventano Smart & Green

Palermo, 5 dicembre 2012. Oltre 350 persone hanno partecipato al primo convegno “Progetto HORECA. Rete di Imprese per Smart & Green Hotel” per approfondire il tema della sostenibilità applicata al settore dell’ospitalità.
Gli interventi di esperti, aziende, progettisti, docenti universitari e istituzioni hanno sottolineato che il tema del risparmio energetico e gestionale nelle strutture ricettive è quanto mai attuale: il futuro è segnato da un percorso di consapevolezza, che accompagnerà imprenditori e progettisti verso scelte di integrazione delle risorse, guardando al rispetto per l’ambiente. Ma anche alla crescente domanda di un turismo sostenibile che, sempre di più, cerca hotel eco. In questo scenario, è emerso come il sistema della rete di imprese rappresenti un’opportunità strategica per riqualificare o costruire gli hotel di domani, ottimizzando tempi e risorse. Kaiti expansion si è occupata dell’organizzazione e della comunicazione del convegno.
Progetto HORECA è la prima rete di imprese per Smart&Green Hotel, formata da realtà top del settore come Angelo Po, Aqua, BTicino, Climaveneta, Controlli, Cormo, Icar Arredi, Prati Group, Reggiani Illuminazione, Servin, BIT – BCC Credito Cooperativo. Tutti i dettagli su www.progettohoreca.it