media centernews

Di recente il Decreto sostegni Bis ha introdotto alcune importanti novità che riguardano il credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari.

Le agevolazioni, tese a far ripartire l’economia dopo la pandemia, che erano state introdotte nel 2020 sono state prorogate anche per gli anni 2021 e 2022, e in particolare sono state estese anche agli investimenti pubblicitari effettuati sulle emittenti televisive e radiofoniche locali.

Il credito d’imposta arriva al 50% sull’intero investimento pubblicitario

Per entrambe le annualità il credito di imposta è calcolato, anche per gli investimenti pubblicitari sulle emittenti radio-televisive, nella misura unica del 50% del valore complessivo, e non sul solo incremento rispetto all’anno precedente come accadeva prima del 2020.

Si identifica quindi il valore dell’intero investimento pubblicitario effettuato nell’anno di riferimento dell’agevolazione, e la percentuale dell’investimento riconoscibile come credito d’imposta, è stabilita nella misura unica del 50%.

Anche per gli anni 2021 e 2022, non è necessario un incremento minimo dell’1% dell’investimento pubblicitario rispetto all’anno precedente come requisito per richiedere l’agevolazione fiscale.

La domanda per accedere scade il 30 settembre

Con la stessa norma è stata posticipata la data entro cui richiedere l’accesso al beneficio (la “prenotazione”) per il 2021: potrà essere presentata telematicamente dal 1° al 30 settembre 2021.

Le comunicazioni telematiche trasmesse nel periodo compreso tra il 1° ed il 31 marzo 2021 restano comunque valide, ma è possibile “sostituire” la prenotazione già inviata a marzo, inviandone una nuova entro la scadenza.

Rivolgetevi a Kaiti expansion per investire su Telereggio o avere indicazioni

Kaiti expansion, concessionaria della pubblicità su Telereggio, è a disposizione per supportare le aziende che abbiano già investito o intendano investire in pubblicità sulla principale emittente televisiva locale, che ogni giorno è seguita da migliaia di spettatori, e per la presentazione della domanda di accesso al credito d’imposta.

Contattateci!
Tel. 0522 924196 – info@kaiti.it