Natale a Reggio: il centro storico… per te
La magia del Natale lungo le vie del centro.
Torna anche quest’anno “Per te – Il Natale in centro storico”, ricco programma di eventi promosso nell’ambito del Progetto di valorizzazione e gestione condivisa del centro storico “C’entro Reggio Emilia”.
Un lavoro collettivo che vede il Comune di Reggio Emilia, la Camera di Commercio e le Associazioni di categoria, presenti al Tavolo unico per il commercio, in collaborazione con Kaiti expansion, impegnati nel coordinare un calendario di iniziative organizzate da attori pubblici e privati.
Il programma degli eventi e delle iniziative di Natale in centro storico a Reggio Emilia è stato presentato l’1 dicembre nel corso di una conferenza stampa cui hanno preso parte l’assessora alla Città storica e attività produttive Natalia Maramotti e la funzionaria Politiche per la valorizzazione commerciale e incoming del Comune di Reggio Emilia Elena Marchesi; Mauro Panizza di Cna Reggio Emilia, Lorenzo Reggiani di Confesercenti e Matteo Martinelli di Kaiti Expansion.
Uno degli appuntamenti più significativi del programma sarà il tradizionale momento dell’accensione dell’Albero di Natale in piazza Prampolini l’8 dicembre alle 17, che quest’anno è realizzato con il contributo di Newlat-Giglio.
Per tutta la durata delle feste saranno oltre 80 gli appuntamenti proposti: moltissime le mostre, i concerti, gli incontri, le animazioni, i mercatini e le iniziative culturali in musei, biblioteche e spazi pubblici del centro.
A completare il programma le iniziative Natale in Stazione 2015, da sabato 5 dicembre la porta della città si anima di eventi e iniziative culturali.