eventsmarketing territorialenewsMappa alla BIT di Milano

Nei giorni scorsi si è svolta una nuova edizione della Bit, la Borsa italiana del turismo, alle Fiere di Milano. L’evento ha richiamato un migliaio di espositori da tutto il mondo, proponendo mete internazionali, ma anche realtà locali che, negli ultimi due anni, hanno raccolto la quota maggioritaria del turismo nazionale.

Destinazione Turistica Emilia, le eccellenze turistiche di Parma, Piacenza e Reggio Emilia

Tra questi espositori, era presente anche Destinazione Turistica Emilia, ente pubblico istituito dalla Regione Emilia-Romagna al quale aderiscono tante amministrazioni e realtà pubbliche operanti in ambito turistico, nelle province di Parma, Piacenza e Reggio Emilia.

L’ente, che promuove le proprie attività attraverso il portale visitemilia.com, ha presentato alla BIT il nuovo sito web appenninoemilia.it: uno spazio che si propone come collettore di viaggi esperienziali alla scoperta del potenziale naturale, artistico, culturale, umano ed economico del territorio appenninico emiliano.

Kaiti expansion alla BIT con il grande touchwall per navigare e scoprire luoghi e servizi

Mappa alla BIT di Milano

Mappa Kaiti alla BIT di Milano

Eccellenze e meraviglie che non sempre sono facili da evidenziare e raccontare. Per questo motivo il centro dello stand di Destinazione Turistica Emilia è stato un grande touchwall, con una mappa interattiva che rappresentava tutti i punti di interesse turistico delle tre province di Parma, Piacenza e Reggio Emilia, cliccabili ed esplorabili con una modalità semplice e coinvolgente.

L’ideazione e l’allestimento dello stand è stato a cura di Kaiti expansion, nell’ambito del progetto di marketing territoriale “Visit”: un dispositivo digitale innovativo per il marketing territoriale, una tecnologia in grado di promuovere un’area e le sue eccellenze, tra luoghi, percorsi, cultura e tradizioni, enogastronomia, servizi, ristoranti, alberghi e infrastrutture.

Visit è una grande mappa illustrata, personalizzabile al 100%, che offre un’esperienza di navigazione virtuale unica, attraverso un maxischermo multi-touch, che permette a turisti italiani e stranieri di esplorare in modo inedito i territori.

Kaiti alla BIT di Milano

Visitatori alla BIT di Milano e mappa interattiva