eventsnewslocandina evento cis

“Interconnessione e innovazione di processi nello sviluppo sostenibile delle imprese: è possibile?”: questo il titolo dell’evento CIS che si terrà il 29 maggio 2024 alla Tenuta Venturini Baldini di Roncolo (RE).

Un appuntamento dedicato alla sostenibilità che affronterà il tema sotto diversi punti di vita, grazie ad approfondimenti e tavole rotonde a cura di esperti che offriranno contributi dal mondo accademico, degli eventi, della comunicazione, dell’impresa e molto altro.

Kaiti expansion prenderà parte all’evento portando la sua esperienza nell’ambito del progetto di marketing sostenibile Impresa Green, realizzato in collaborazione con Ambiente e Salute. Tra i relatori, infatti, anche Eleonora Caffarri.

 

Un focus su sostenibilità e comunicazione

Eleonora Caffarri, Account Manager di Kaiti expansion e Impresa Green, parlerà di sostenibilità dal punto di vista di chi nella vita di tutti i giorni si occupa di comunicazione. Laureata in Digital Marketing and Communication alla Bologna Business School e in Lingue e Comunicazione per l’Impresa ed il Turismo, Caffarri nel 2023 ha conseguito la certificazione “Manager di Eventi sostenibili” attraverso il Master formativo con Ambiente e Salute.

Dopo un’esperienza lavorativa all’estero, è entrata nel team Kaiti expansion come Account Manager. Un percorso che le ha permesso di dare voce alle sue due più grandi passioni, la comunicazione e la sostenibilità, e di dare un contributo strategico a Impresa Green, di cui è Account Manager dal 2023. Con Impresa Green, oggi Eleonora Caffarri accompagna le imprese nella trasformazione sostenibile grazie progetti di comunicazione su misura.

 

L’evento CIS

L’evento del 29 maggio organizzato da CIS si propone di affrontare il tema della sostenibilità in un contesto globale in cui le tematiche ambientali, la responsabilità sociale di aziende e individui sono diventati elementi essenziali.

Oggi più che mai, adottare un approccio che implementa e contribuisce al benessere del pianeta rappresenta una condizione imprescindibile per raggiungere il progresso. La capacità di comprendere il nuovo panorama della sostenibilità di impresa, le sue sfide e le potenziali opportunità si prospetta come uno dei fattori cruciali per la competitività futura e presente delle aziende. È una mossa strategica che consente di acquisire una visione di lungo periodo e che impatta fortemente su tutti i rapporti con gli stakeholder aziendali.

L’evento è certificato Ecoactions: è progettato e organizzato secondo misure che garantiscono un basso impatto ambientale. L’attestazione Ecoactions è rilasciata da Ecoevents in collaborazione con Legambiente.

 

Il programma

Ore 17.30 – Saluti di benvenuto

FRANCESCA SORBI, Direttrice Generale CIS società di servizi di Unindustria Reggio Emilia
CHIARA PANCALDI, Direttrice Centoform

Ore 17.35 – Interconnessione e Innovazione come nuove frontiere della Sostenibilità: l’approccio integrato

MASSIMILIANO MAZZANTI, Professore ordinario politica economica dell’Università degli studi di Ferrara, Direttore del centro CERCIS UNIFE su Economica Circolare, Innovazione e PMI
LYDIA PAPADAKI, Scientific Associate Sustainable Development Unit, ATHENA Research Center, Affiliated Researcher ReSEES, Athens University of Economics and Business

Ore 18.10 – Tavola rotonda

ANDREA CAVALLINI, fondatore MAS Mediamo – area Sostenibilità
ROMANO UGOLINI, Co founder di Ambiente e Salute
ELEONORA CAFFARRI, Account Manager di Impresa Green

Testimonianza Start up

Ore 18.50 – Dibattito e conclusioni

Ore 19.00 – Aperitivo di networking

Modera: VINCENZO DI MARIA, Service designer & network catalyst presso commonground srl