Kaiti expansion partner UniMoRe per il nuovo corso in Digital Marketing
Kaiti expansion è partner dell’Università di Modena e Reggio nell’attivazione del nuovo corso di laurea triennale in Digital Marketing. Dal prossimo Anno Accademico 2019/20 questo innovativo corso sarà attivato nella sede Unimore di Reggio Emilia nell’ambito dell’offerta formativa del Dipartimento di Comunicazione ed Economia.
Per la prima volta una laurea co-progettata tra università e aziende mette al centro gli studenti e i progetti aziendali, con modalità didattiche innovative, e potrà costituire il primo progetto a sostegno di un polo di Digital Science sul territorio reggiano. Il nuovo corso è stato presentato dalla prof.ssa Giovanna Galli, Direttore Dipartimento di Comunicazione ed Economia di Unimore, dalla prof.ssa Maria Cristiana Martini, referente corso di laurea in Digital Marketing, dall’Ing. Nereo Sciutto, Presidente e co-fondatore di Webranking e da Cristina Falavigna, area education di Unindustria Reggio Emilia.
Si tratta di un percorso formativo a numero programmato che, per le sue caratteristiche innovative, ha ricevuto l’incoraggiamento e il sostegno di importanti soggetti istituzionali: Camera di Commercio, Unindustria Reggio Emilia, Confindustria Ceramica e Fondazione Manodori. Si avvarrà, inoltre, della collaborazione di qualificati e noti partner, espressione delle imprese del territorio, tra i quali appunto Kaiti expansion.
“Crediamo con forza in questo innovativo percorso attivato da UniMoRe – spiega il Presidente Kaiti expansion, Davide Caiti – e di poter mettere in campo per la formazione di nuovi professionisti le competenze e professionalità acquisite in anni di lavoro sul Digital Marketing, su cui la nostra agenzia si è impegnata quando ancora era un settore di avanguardia. Oggi queste competenze sono essenziali sia per le nuove imprese, che per quelle storiche che hanno la necessità di adeguare i propri linguaggi e strumenti”.
Il nuovo corso di laurea si propone di formare giovani laureati da impiegare in ruoli operativi di digital marketing, figure capaci di lavorare per obiettivi, in team inter-funzionali e di contribuire alle decisioni.
I laureati in Digital Marketing dovranno essere in grado di creare e leggere metriche per l’analisi delle performance delle imprese in ambiente digitale, tratteggiare i profili degli acquirenti tradizionali e digitali, reali o potenziali, costruire contenuti di comunicazione digitale destinati ai social media, programmare campagne di comunicazione social, progettare e gestire piattaforme di e-retailing, e-commerce e marketplace digitali.
Le metodologie didattiche impiegate si propongono l’acquisizione di alcune rilevanti competenze trasversali quali lavoro di gruppo, flessibilità, motivazione, problem solving e creatività. Il progetto formativo si articola attraverso corsi che forniranno conoscenze in area economica, gestionale e giuridica anche con l’intervento di professionisti esterni titolari degli insegnamenti. E’ previsto inoltre che si realizzino progetti di gruppo in aula su obiettivi suggeriti dalle imprese partner e si svolgano tirocini presso le stesse imprese.
Le lezioni inizieranno il 23 Settembre.