Impresa Parmigiano-Reggiano
Kaiti expansion presenta la sua ricerca di mercato al convegno organizzato dal comune di Bibbiano e dalla vicepresidenza della commissione Agricoltura al Senato, alla presenza del ministro Martina
“Siamo la Ferrari dei formaggi, ma non ci comportiamo come la Ferrari”. Così Davide Caiti al convegno “Impresa Parmigiano-Reggiano” organizzato dal comune di Bibbiano e dalla vicepresidenza della commissione Agricoltura al Senato, alla presenza del ministro Martina. Il presidente di Kaiti expansion spiega: “La produzione di Parmigiano-Reggiano è aumentata, ma sono state perse quote di mercato. Il maggior competitor è il Grana Padano. Va combattuto. Nessuno ha parlato di competizione anche e soprattutto sul mercato interno. Come agenzia abbiamo fatto una ricerca di mercato in tre provincie venete, casa del Grana Padano. Là il Parmigiano Reggiano è considerato di qualità superiore, caro e di difficile reperimento”. I venditori sono interessati ad aumentare l’esposizione del prodotto, ma a patto di conoscere i produttori con ampia disponibilità a fare ordini on line. Solo in queste tre province ci sarebbe un mercato per altre 20 mila forme all’anno. Bisogna esplorare nuove nicchie di mercato. La nostra ricetta: una rete commerciale monomandataria che esplori possibilità alterative alla Gdo, instaurando un contatto diretto tra produttori, rivenditori e clienti”.