Il 15 dicembre del 2010 il portale di notizie Reggionline pubblicava la sua prima notizia: compie quindi 10 anni. Così racconta quell’esordio l’attuale direttore, Davide Bianchini: “Dieci anni fa la prima notizia on line. Non è stato facile, ma ogni giorno abbiamo cercato di raccontarvi le notizie del nostro territorio con tempestività, chiarezza, senza fronzoli. Una missione che non è mai cambiata e che facciamo nostra anche per il futuro”.
Reggionline partì grazie all’iniziativa dell’imprenditore Davide Caiti, Presidente di Kaiti expansion, e dei giornalisti Paolo Pergolizzi e Alessio Fontanesi, cui seguì nei primi mesi del 2012 la nascita della società Quotidianionline, con l’ingresso di Davide Bianchini. Nacquero Modenaonline e, l’anno successivo Parmaonline con l’ingresso di un altro valido professionista, Jacopo Della Porta.
Il portale Reggionline oggi è leader nell’informazione a Reggio
Nel 2016 l’ingresso di Quotidianionline nel gruppo Tr Media (con l’ingresso nel capitale sociale anche di Aurum Spa, per Coopservice) ha dato un nuovo impulso all’iniziativa editoriale. La fusione di Reggionline con il sito Telereggio.it ha visto nascere quello che oggi è il portale di informazione più amato e seguito dai reggiani. Una crescita costante, che anno dopo anno ha visto aumentare i dati di audience fino a raggiungere oltre 50mila utenti unici al giorno di media, oltre 40 milioni di pagine viste nel 2020.
Nel marzo del 2019 a Reggionline si sono affiancati i nuovi portali Modenaindiretta e Bolognaindiretta, figli del connubio con Trc Modena e Trc Bologna, sempre del gruppo Tr Media, che da subito hanno iniziato a intercettare il favore del pubblico.
Il servizio di Telereggio dedicato al compleanno di Reggionline >>