Il futuro dell’ospitalità? Strutture ricettive intelligenti ed eco-sostenibili
Cresce il turismo sostenibile in Italia e in Europa. Secondo recenti indagini, il 95,5% dei turisti preferisce strutture ricettive eco-sostenibili proiettando il settore dell’ospitalità verso un futuro di sostenibilità integrata.
Per questo nasce Progetto HORECA, la prima rete di imprese per progettare, costruire, gestire e promuovere gli hotel di domani: gli Smart & Green Hotel. Progetto HORECA si propone a imprenditori del settore e progettisti come referente unico per sviluppare soluzioni di risparmio energetico e gestionale su edifici nuovi o pre-esistenti, fino ad arrivare all’integrazione strategica tra Edifici, Persone e Impianti. L’obiettivo? Ridurre costi e sprechi, ma anche sviluppare una sensibilità ecologica che avvicina al turismo sostenibile attraverso la sinergia tra aziende top, come Angelo Po, Aqua, BTicino, Climaveneta, Controlli, Cormo, Icar Arredi, Prati Group, Reggiani Illuminazione, Servin, BIT – BCC Credito Cooperativo.
Per approfondire il tema, Progetto HORECA organizza convegni in tutta Italia: prima tappa, il 5 dicembre a Palermo (Hotel Piazza Borsa, via dei Cartari 18, ore 9.30 -18.00) dove esperti, aziende, progettisti, docenti universitari e istituzioni metteranno l’accento sulla filosofia Smart&Green e le nuove strutture ricettive intelligenti ed eco-sostenibili. Kaiti expansion è stata scelta per supportare l’organizzazione dei convegni e ideare il piano di marketing e comunicazione di Progetto HORECA. Tutti i dettagli su www.progettohoreca.it