Il Festival dei Caseifici Aperti diventa una tesi di laurea
La prima edizione dell’evento organizzato da Kaiti expansion per il Consorzio del Parmigiano Reggiano diventa punto di partenza per un progetto di laurea allo IAAD
L’evento Festival dei Caseifici Aperti organizzato da Kaiti expansion l’11 e 12 settembre 2021 è stato l’argomento della tesi di laurea di Filippo Battelli, studente di Communication Design allo IAAD di Bologna.
“House Tasting”, questo il titolo della tesi, è nato appunto dalla prima edizione del Festival dei Caseifici Aperti e aveva come obiettivo quello di rendere l’evento ancora più appealing per la fascia dei giovani 18-30 anni. Con un concept che ha unito il gusto e la tradizione del Parmigiano Reggiano alla freschezza di un pubblico ricco di energia, il neo-dottore ha immaginato così un evento nell’evento tutto dedicato ai più giovani. Tra performance artistiche, degustazioni, street art e musica, il format di evento dinamico pensato da Filippo Battelli, guidato dal prof. Michele Oca in qualità di Relatore e dal Key Account Manager di Kaiti expansion Daniele Tortini nel ruolo di Relatore Esterno, è stato presentato alla commissione lo scorso 8 luglio, riscuotendo grande successo e riscontri positivi.
“Grazie a Filippo, che ha portato con grande entusiasmo idee fresche e nuove, e grazie al Consorzio del Parmigiano Reggiano che ci ha coinvolti in questo progetto. Per noi è stato un piacere poter collaborare con IAAD, mettendo a disposizione le nostre competenze e dando la possibilità a un giovane professionista di mettersi alla prova in un lavoro così concreto. Ci auguriamo che nella prossima edizione del Festival dei Caseifici Aperti le idee di House Tasting possano diventare realtà” commenta Davide Caiti, presidente di Kaiti expansion.