news
Indice

Kaiti expansion affianca la società cestistica, che lancia l’innovativo progetto Virtus Lab

Virtus. Nel mondo del basket italiano ed europeo questo nome ha una risonanza con pochi paragoni, universalmente noto tra appassionati e non. È per questo che Kaiti expansion è orgogliosa di essere stata scelta come agenzia ufficiale di marketing e comunicazione da Virtus Segafredo Bologna, per quanto riguarda anche l’elaborazione di prodotti grafici e promozionali, sviluppo di strategie digital.

Una partnership già attiva da alcune settimane, e che sta assumendo una rilevanza strategica anche in questa fase di sospensione dei campionati, in cui le società sono comunque attive per porre le basi della ripartenza.

Il primo interessante frutto della collaborazione Kaiti – Virtus è il ciclo di webinar “Virtus Lab – Esperimenti di innovazione”, un laboratorio virtuale rivolto a partner e sponsor della società felsinea, che ha l’obiettivo di favorire la reciproca conoscenza e generare un processo creativo utile a progettare i prossimi mesi di collaborazione, così da trasformare il momento di crisi generale in occasioni di cambiamento positivo.

Sulla partnership attivata con Virtus Segafredo Bologna, e sull’avvio dei Virtus Lab, commenta il Presidente di Kaiti expansion, Davide Caiti:

La nostra agenzia può annoverare un’esperienza piuttosto consistente in progetti di marketing sportivo, anche con realtà importanti, ma ovviamente essere stati scelti dalla Virtus, società tra le più titolate e blasonate in Europa, per questa nuova collaborazione ci offre una grande opportunità, per la quale ci sentiamo onorati.

Questi webinar vogliono essere una risposta innovativa all’attuale periodo di sospensione delle attività agonistiche, per valorizzare quella rete di collaborazioni, esperienze imprenditoriali e buone pratiche aziendali che rappresentano un capitale su cui ripartire. Una società sportiva del livello di Virtus Segafredo Bologna ha un ruolo di grandissima importanza per rinforzare questo tipo di relazioni.

“I momenti di confronto con i nostri partner – commenta l’AD di Virtus Segafredo Luca Baraldi – sono sempre stati per noi importanti per crescere e migliorarci. La prospettiva di non poter realizzare questi incontri in presenza come abbiamo sempre fatto, ci ha portati a ragionare su nuove modalità di contatto e scambio. Grazie alle idee messe in campo dai nostri collaboratori e al fondamentale contributo di Kaiti expansion è stato possibile avviare un progetto innovativo e mai realizzato in ambito sportivo, per coltivare la rete di relazioni e guardare insieme al futuro, immaginando oggi le opportunità di domani”.