Ancora un grande Natale nel centro di Reggio

Indice

Presentato il calendario, davvero molto ricco, delle iniziative legate alle Feste,

Il centro di Reggio Emilia si prepara a celebrare le festività natalizie e il Capodanno insieme ai suoi cittadini con un ricchissimo programma di iniziative, allestimenti, mostre, occasioni commerciali e di intrattenimento, di artigianato e culturali, raccolti nel Calendario unico degli eventi del Centro storico.
Saranno infatti numerose le occasioni per vivere il centro durante le feste partecipando a eventi, spettacoli, facendo acquisti o semplicemente godendo dell’atmosfera che avvolgerà la parte più antica della città.
Il programma degli appuntamenti è promosso dal Comune di Reggio Emilia in collaborazione con il Tucc (Tavolo unico di coordinamento del commercio, di cui fanno parte la Camera di commercio e le associazioni di categoria), Kaiti Expansion e con il sostegno diretto del tessuto economico locale e degli esercenti, che quest’anno hanno contribuito a rendere il cuore della città sempre più attraente, punto di riferimento della vita della comunità.

Il programma delle iniziative e degli eventi per il Natale e il Capodanno in centro storico è stato presentato nel corso di una conferenza stampa cui hanno preso parte l’assessora alla Città storica, al Commercio e alle Attività produttive del Comune di Reggio Emilia Natalia Maramotti; Elena Edgarda Davoli, del servizio Politiche per la valorizzazione commerciale del Comune di Reggio Emilia; Alessandro Grande, direttore provinciale di Confcommercio Reggio Emilia; Lorenzo Reggiani, di Confesercenti Reggio Emilia; Alberto Bigi, di Arci – Comitato territoriale Reggio Emilia; Davide Caiti, presidente di Kaiti Expansion. Erano inoltre presenti Mauro Rondanini, membro del Cda di Conad Centro Nord, e Fabrizio Gaudio, di Iren.

“Per noi è un grande piacere poter costruire insieme al Comune di Reggio Emilia, ormai da diversi anni, questa manifestazione – afferma il presidente di Kaiti expansion Davide Caiti – perché ormai rappresenta per i reggiani un elemento importante per vivere il senso delle feste: in questo periodo la città riesce a trasmettere il calore e il piacere di stare insieme, e ci fa riscoprire il bello della condivisione. Condividere gli spazi urbani, i momenti artistici e musicali, le tradizioni. Per questo sono stati realizzati eventi rivolti a tutta la famiglia, che permetteranno a tutti di divertirsi e respirare l’atmosfera unica delle Feste. Ringrazio sentitamente gli sponsor che sostengono la realizzazione di questa ampia gamma di eventi, in particolare Conad e Iren”.

Per tutte le informazioni sulle iniziative e il programma completo: www.nataleareggio.it